Alghero, 1-4 Ottobre

Alghero, 1-4 Ottobre

Impressioni dopo la PS8 "Lerno - Su Filigosu 1"

STAGE FLASH

DATA: 7 Giugno | FLASH N°: 8
Giorno: 2
Prova: SS8 LERNO- SU FILIGOSU 1 | Lunghezza: 24,34
Meteo: Soleggiato
Condizione del fondo: Asciutto

Equipaggio #55 J.Mcerlean - E. Treacy (Ford Puma Rally1): ” Devo lavorare su diverse cose, una buona prova e guidare bene questo è importante, ripeto che oggi la mia posizione di partenza non è ottimale, ammiro i campioni che vincono da questa posizione, c’è tanto da imparare.”

Equipaggio #13 G.Munster - L. Louka (Ford Puma Rally1): ”Tanto da ripulire, non ho freni, va così.

Equipaggio #1 T. Neuville - M.Wydaeghe (Hyundai i20 N Rally1): ”Stiamo cercando di capire delle cose provando cose diverse, stiamo usando gomme dure davanti e morbide dietro, non c’è molto da imparare oggi, i ragazzi hanno lavorato bene sulla macchina e siamo pronti per domani.”

Equipaggio #9 J.Serderidis - F.Miclotte (Ford Puma Rally1): "Ho perso i freni circa 10km dalla fine, L’ultima parte della prova era più lenta e mi è piaciuta tanto, avrei voluto spingere di più ma ero senza freni.”

Equipaggio #18 T. Katsuta - A. Johnston (Toyota GR Yaris Rally1): ”Nessun problema con i freni, ho cercato di preservare le gomme per domani, quella di oggi non è stata la scelta ottimale, comunque il feeling era buono, sto cercando di capire il miglior set up per domani.”

Equipaggio #33 E. Evans - S. Martin (Toyota GR Yaris Rally1): “Dobbiamo continuare a guidare e lavorare sulla macchina per trovareil giusto feeling.”

Equipaggio #69 K.Rovanpera - J. Halttunen (Toyota GR Yaris Rally1): "I cambiamenti fatti stanno funzionando, questa prova non è stata facile vediamo in che condizioni sarà al secondo passaggio.Sono andato largo in diverse curve, non c'era grip."

Equipaggio #5 S.Pajari - M.Salminen (Toyota GR Yaris Rally1): ”Prova molto bella, non ho spinto tanto forse avrei dovuto farlo, mi piacerebbe essere più veloce. Gli altri stanno spingendo tanto non è facile.”

Equipaggio #8 O. Tänak - M. Järveoja (Hyundai i20 N Rally1): “Molto meglio questa prova,è andato tutto bene senza problemi." 

Equipaggio #16 A. Fourmaux - A.Coria (Hyundai i20 N Rally1): ”(Fermato per cambiare una gomma dopo una foratura e per far passare Ogier che era dietro di lui.) “Ho colpito qualcosa e forato, non ho idea di cosa sia stato, è molto frustrante.

Equipaggio #17 S. Ogier - V. Landais (Toyota GR Yaris Rally1): “Polvere sospesa dietro a Formaux per non so quanto tempo mi riassegneranno il tempo.”

Equipaggio #29 N. Gryazin - K. Aleksandrov (Skoda Fabia RS Rally2): “Mi è piaciuta molto, difficile ma ho cercato di non commettere errori. C’è una strategia per le gomme e altre cose da considerare,  mi sono divertito, non mi importa tanto del tempo.”

Equipaggio #34 E. Lindholm - R. Hamalainen (Skoda Fabia RS RAlly2): “Ho faticato con il grip scivolando molto fuori dalla linea, non proprio la miglior prova. Cerchiamo di andare avanto e mantenere chiaro l'obiettivo. “

Equipaggio #20 Y.Rossel - A.Dunand (Citroen C3): ”Troppo veloce ad una curva ho colpito un albero e forato, non so quanto tempo ho perso, ho provato a lottare fino in fondo ma ora la gara è finita.”

Equipaggio #43 M.Prokop - M.Ernst (Skoda Fabia RS RAlly2): “L’isola è bellissima, il meteo è fantastico e le prove brillanti, difficili ma è anche quello che mi piace. Questa prova l’ho fatta tante volte ma mi sorprende sempre.”

Equipaggio #21 O.Solberg - E.Edmondson (Toyota GR Yaris ): ”Ho perso tempo nella prova precedente perchè non avevo il freno a mano. La macchina non è performante come ieri.”

Copyright ACI Sport S.p.A. a socio unico
Via Solferino, 32 - 00185 ROMA | Partita IVA: 06301401003
Con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna.

Iscriviti alla newsletter del Rally Italia Sardegna per rimanere aggiornato

Subscribe to the Rally Italia Sardegna newsletter and stay updated

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram