Il commento dei protagonisti dopo la PS8 “Tergu Osilo 2”

Equipaggio #5 T. Neuville / N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupé WRC): “Non è così facile, questa prova è piuttosto abrasiva. Ho provato a fare il giro con gomme non troppo morbide per risparmiare alcune gomme per il resto del weekend. Non sono sicuro che sia un buon tempo, forse sono stato troppo prudente” .

Equipaggio #1 S. Ogier / J. Ingrassia (Ford Fiesta WRC): “Finora è stato un buon loop, ho avuto un problema con il cambio è rimasto bloccato tra una marcia e l’altra in questa prova , ho perso un secondo forse, ma dovrebbe andare bene, non so cosa è successo ” .

Equipaggio #8 O. Tanak / M. Jarveoia (Toyota Yaris WRC): “Perso un po di tempo da quelli davanti? Facciamo del nostro meglio, ma è così che va in questo momento. Non c’è velocità? C’è sempre una ragione per tutto”.

Equipaggio #9 E. Lappi / J. Ferm (Toyota Yaris WRC): “Ho pensato che andasse bene, ero davvero pulito ma il tempo è davvero brutto, sembra sia davvero difficile trovare la velocità perfetta”.

Equipaggio #2 E. Evans / D. Barritt (Ford Fiesta WRC): “Niente di sbagliato, ma quando hai un ritardo di 13 minuti, sai, cosa fai? Abbiamo bisogno di esserci, e arrivare alla fine del rally ora, dobbiamo salvaguardarci per ottenere alcuni punti del produttore, credo. Basta imparare le nuove prove e questo è tutto “.

Equipaggio #7 J.M. Latvala / M. Anttila (Toyota Yaris WRC): “Ho spinto come un dannato ma il tempo non è buono, non sono felice, non ho risposte, almeno guido, ho una gomma dura, cerco di salvare le gomme morbide”.

Equipaggio #11 C. Breen / S. Martin (Citroën C3 WRC): “No [non ho ancora fatto una prova pulita oggi], ho rimesso lr dure perché non abbiamo nulla da perdere, ma è ancora bagnato e scivoloso il fondo. Brutta giornata.”

Equipaggio #3 T. Suninen / M. Markkula (Ford Fiesta WRC): “L’ultimo era OK, stavo cercando di risparmiare le gomme, ma stavo risparmiando un po ‘troppo perché alla fine della prova era umido e l’usura delle gomme non era molta, cioè abbiamo perso qualche secondo”.

Equipaggio #12 M. Ostberg / T. Eriksen (Citroën C3 WRC): “Non contento, mi sento stupido a fare lo stesso errore due volte, le stesse gomme di prima e le stesse informazioni e lo stesso errore, non mi sento così bene”.

Equipaggio #6 H. Paddon / S. Marshall (Hyundai i20 Coupé WRC): “È semplicemente impossibile scegliere le gomme giuste, le gomme dure dovrebbero funzionare qui ogni volta, ma sembra che tutto quello che abbiamo fatto oggi sia sbagliato, è solo uno di quei giorni”.

2018-06-08T18:12:18+00:00 08/06/2018|