Il commento dei piloti dopo la PS5 “Monte Baranta 1”

Equipaggio #5 T. Neuville / N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupé WRC): “Ovviamente, senza la pioggia non c’era alcuna possibilità per noi di stare nella top 8. Ci ha aiutato un po ‘, ma ce n’è ancora un po. Sto spingendo molto forte, ho avuto qualche momento nelle ultime fasi, dobbiamo calmarci un po “.

Equipaggio #1 S. Ogier / J. Ingrassia (Ford Fiesta WRC): “Ho fatto ciò che potevo. Cinque pneumatici morbidi sono sicuramente la scelta migliore”.

Equipaggio #8 O. Tanak / M. Jarveoia (Toyota Yaris WRC): “Cosa posso dire? È stretto e non è così facile. Non vedo l’ora di sistemare le cose in assistenza, Non sono molto soddisfatto, è molto più soddisfacente quando il feeling è buono, non così bello al momento”.

Equipaggio #9 E. Lappi / J. Ferm (Toyota Yaris WRC): “Non è facile, possiamo migliorare il bilanciamento e la maneggevolezza della macchina, o almeno possiamo provare, sto lottando ma non so perché, vediamo cosa possiamo fare per il pomeriggio, due ricambi potrebbero essere una buona scelta per il pomeriggio “.

Equipaggio #4 A. Mikkelsen / A. Jaeger-Synnevaag (Hyundai i20 Coupè WRC): “All’inizio era molto fangoso, ho perso in questa sezione. Nella parte finale è stato meglio, ma ho fatto una buona prova. Vedremo quali sono le condizioni oggi pomeriggio, cercando di continuare con questo ritmo, Mi sento a mio agio quindi le cose sembrano andare molto bene al momento, andiamo avanti così “.

Equipaggio #2 E. Evans / D. Barritt (Ford Fiesta WRC): “Ad essere onesti non è andata troppo male, questo pomeriggio in tutta onestà sarà molto difficile non avendo un grosso traguardo per cui lottare. Bene avere un service ora, controlliamo che tutto sia OK per ripartire questo pomeriggio “.

Equipaggio #7 J.M. Latvala / M. Anttila (Toyota Yaris WRC): “Qui sono più fiducioso, la fiducia è migliorata. Le condizioni non sono tipiche della Sardegna. Hai fondi fangosi e scivolosi, è difficile sapere quando è scivoloso o non lo è. Non sono le condizioni più facili per guidare. Oggi non ci sono benefici dalle posizioni su strada, semmai sarebbe meglio essere davanti. La macchina sta migliorando ora, è OK “.

Equipaggio #11 C. Breen / S. Martin (Citroën C3 WRC): “Un paio di grandi salti mi hanno buttato fuori in alcuni punti, ma non è stato così male, abbiamo messo pneumatici duri nell’ultima prova, è stato stupido con la pioggia, dobbiamo fare meglio di così”.

Equipaggio #3 T. Suninen / M. Markkula (Ford Fiesta WRC): È stato una buona giornata, ma nelle sezioni lente ho ancora bisogno di migliorare la guida, l’ultima prova è stata abbastanza fangosa e scivolosa, ma è andata abbastanza bene, non sono sicuro di poter cambiare il mio stile di guida in mezz’ora. Ho bisogno di migliorare la guida “.

Equipaggio #12 M. Ostberg / T. Eriksen (Citroën C3 WRC): “Se lo paragoni con gli altri il tempo non è così male, non è facile, sai? Sembra un po’ pericoloso, non so di questo pomeriggio. Le condizioni non sono buone. Una buona prova , abbiamo fatto un errore con le gomme nella prova precedente. Questa per me è stata buona, il tempo non è stato un tempo vincente ma più indietro si rallenta “.

Equipaggio #6 H. Paddon / S. Marshall (Hyundai i20 Coupé WRC): “Speravamo in un po ‘di sole, quindi al momento è difficile. Vediamo i cambiamenti del tempo questo pomeriggio, sembra che al momento sia molto mutevole, rendendolo difficile”.

2018-06-08T13:46:37+00:00 08/06/2018|