Il commento dei piloti dopo la PS4 “Tergu-Osilo 1”

Equipaggio #5 T. Neuville / N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupé WRC): “Lo stesso approccio ,ma più pietre grandi sulla strada. Ho spinto forte ma sappiamo di dover stare calmi ed essere in buona posizione stasera per avere una migliore posizione sulla strada domani che è l’unica cosa che possiamo fare. La pioggia sta aiutando un poco ma non abbastanza.”.

Equipaggio #1 S. Ogier / J. Ingrassia (Ford Fiesta WRC): “Abbastanza lo stesso tempo, sinceramente non ho capito perchè ero così lento nella precedente, dobbiamo scoprirlo. La mia macchina molto più bagnata e infangata (di quella di Neuville?) Non so perchè ed è una buona domanda, probabilmente pioggia la fuori”.

Equipaggio #8 O. Tanak / M. Jarveoia (Toyota Yaris WRC): “Buon passaggio, cosa posso dire. E’ una strada più veloce che mi si addice di più. Dovrebbe migliorare. Non credo sia un problema di assetto, dobbiamo verificare. E’ qualcosa che dobbiamo sistemare con i differenziali credo”.

Equipaggio #9 E. Lappi / J. Ferm (Toyota Yaris WRC): “E’ stato difficile “.

Equipaggio #4 A. Mikkelsen / A. Jaeger-Synnevaag (Hyundai i20 Coupè WRC): “Sapevamo che questa prova sarebbe stata più adatta alla Toyota perchè più veloce e scorrevole. Sono contento della macchina e di tutto fino ad ora, siamo con un buon ritmo. E’ veramente molto bella da guidare, la macchina sta facendo ciò che voglio quindi va bene.”.

Equipaggio #2 E. Evans / D. Barritt (Ford Fiesta WRC): “Sicuramente non affatto il piano, ma oramai è fatta. Dobbiamo utilizzarlo come un evento per imparare dalle cose e continuare ad imparare sulle parti sulle quali abbiamo lavorato”.

Equipaggio #7 J.M. Latvala / M. Anttila (Toyota Yaris WRC): “Sono nella comfort zone. Sto guidando ad una velocità che è sicura. Nessun rischio per ora e so che posso aumentare la velocità quando avrò maggiore sicurezza e diventerà un poco più facile”.

Equipaggio #3 T. Suninen / M. Markkula (Ford Fiesta WRC): “Corsa decente, pochi punti dove ho provato a guidare più velocemente. La prima volta qui con una WRC quindi…Non ci sono curve di prima e seconda marcia, qui così è più facile per me”.

Equipaggio #12 M. Ostberg / T. Eriksen (Citroën C3 WRC): “Ho commesso un errore con le gomme, ci aspettavamo fosse più asciutto. Abbiamo montato le gomme dure. Non ha funzionato, era bagnato e pioveva. Brutta scelta delle gomme”.

Equipaggio #6 H. Paddon / S. Marshall (Hyundai i20 Coupé WRC): “Troppo bagnato per noi questa mattina, non avevamo altra scelta e dovevamo montare le dure altrimenti saremmo rimasti con niente per l’ultimo tratto cronometrato. Non un buon turno. Abbiamo bisogno delle morbide sulla macchina. C’è molta strada ancora, riordino dopo l’assistenza e abbiamo bisogno di fare un poco di lavori questo pomeriggio”.

2018-06-08T11:39:29+00:00 08/06/2018|