Il commento dei piloti dopo la PS20 “Sassari-Argentiera 2”

Equipaggio #31 J. Kopecky / P. Dresler (ŠKODA Fabia R5): “Le sensazioni sono molto buone, è impressionante. I tifosi Cechi sono ovunque. Grazie per il loro supporto e grazie alla squadra. Il fine settimana non è partito perfettamente, ma poi eravamo veloci venerdì e non molti errori e abbiamo vinto”.

Equipaggio #4 A. Mikkelsen / A. Jaeger-Synnevaag (Hyundai i20 Coupè WRC): “La guida non è stata male, ma la linea era terribile. Ho dovuto fare le mie proprie linee in molte delle curve. Le WRC possono ora seguire ed avere una migliore uscita, non so”.

Equipaggio #2 E. Evans / D. Barritt (Ford Fiesta WRC): “Ho semplicemente faticato ad uscire in alcuni punti, ma in generale tutto OK. Un fine settimana abbastanza frustrante. L’errore di venerdì mattina lo ha reso un fine settimana difficile per essere onesti. Aspetto con entusiasmo la FInlandia”.

Equipaggio #3 T. Suninen / M. Markkula (Ford Fiesta WRC): “La prossima è la Finlandia, ho fatto fatica nelle parti lente qui. In Finlandia non le abbiamo. Posso combattere per il podio, c’è molto tempo devo prepararmi bene per il rally. Voglio avere un miglior fine settimana di questo. Spero il mio compagno di squadra possa vincere oggi, è bello lavorare con lui e sarebbe positivo per la squadra”.

Equipaggio #8 O. Tanak / M. Jarveoia (Toyota Yaris WRC): “Frustrante. Così è la vita alle volte, se possiamo lasciarci alle spalle questi momenti difficili possiamo diventare più forti. Vediamo cosa succede in futuro. Ho molto fede nella squadra, stanno spingendo veramente forte. Ancora un poco di spinta e saremo fra i primi”.

Equipaggio #7 J.M. Latvala / M. Anttila (Toyota Yaris WRC): “Mi si è spento il motore, mio errore. Ho semplicemente provato a entrare troppo velocemente in una curva verso sinistra. I solchi erano abbastanza profondi e mi si è spento il motore. Mio errore. “.

Equipaggio #11 C. Breen / S. Martin (Citroën C3 WRC): “Non il meglio che potessi ottenere. Mi spiace, è difficile, voglio essere un vincente e stare davanti. Devo lavorare sul perchè non riesco a mettere tutto insieme nel fine settimana. So che abbiamo il potenziale,. abbiate solo pazienza per favore”.
Equipaggio #12 M. Ostberg / T. Eriksen (Citroën C3 WRC): “Siamo alla fine del rally, quindi sono abbastanza contento con una serie di cose che abbiamo ottenuto questo fine settimana. Certamente non è bello quando ci troviamo in situazioni dove sentiamo che non sta funzionando e oggi è uno di quei giorni Non è affatto piacevole”.
Equipaggio #6 H. Paddon / S. Marshall (Hyundai i20 Coupé WRC): “Evidentemente volevamo di più, le cose però non hanno funzionato questo fine settimana. Ma volevamo un rally pulito questo fine settimana e lo abbiamo ottenuto, è bello finire il rally per la prima volta in 3 anni. Dobbiamo spingere ora e prenderci un poco di sicurezza da questo appuntamento e iniziare a prenderci qualche rischio in più nel prossimo rally. Sono fiducioso che Thierry possa vincere. Sono molto intrigato da ciò che deve accadere”.

Equipaggio #9 E. Lappi / J. Ferm (Toyota Yaris WRC): “P3 sembra veramente ottima, dopo le sfide della prima parte dell’anno. Avevamo delle possibilità di salire sul podio prima, ma ho fatto degli errori. Penso che ce lo meritiamo, grazie a J. [navigatore] e alla squadra, bel fine settimana “.

Equipaggio #5 T. Neuville / N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupé WRC): “Ci dovevo provare. Ho dato tutto. Voglio solo ringraziare la squadra per la grande macchina che ho avuto questo fine settimana. Essere primi su strada qui è una grande difficoltà. Incredibile prestazione per tutta la squadra. Ci abbiamo provato, ciò che è successo alla fine della precedente prova avrà conseguenze. Dobbiamo vedere”.

Equipaggio #1 S. Ogier / J. Ingrassia (Ford Fiesta WRC): Ho provato tutto ciò che potevo oggi. Perdevo sempre qualche decimo qua e la. L’ultima prova era super dura, come sempre. Grandi pietre e alla fine ho fatto due errori dove sono uscito dalla linea e li è dove ho perso oggi, ho perso almeno 3s. E’ così. Abbiamo perso la battaglia ma non la guerra. Va bene., ancora 6 rally alla fine. Ancora non c’è tempo per agitarsi. Questo fine settimana lui è stato fortunato con la pioggia. Molte possibilità per recuperare.

2018-06-10T16:31:07+00:00 10/06/2018|