Il commento dei piloti dopo la PS17 “Cala Flumini 1”

Equipaggio #2 E. Evans / D. Barritt (Ford Fiesta WRC): “Si, nettamente differente rispetto a ieri. Prova piuttosto lenta e stretta. Non è bello essere il primo, ma ad essere sinceri sto guidando tranquillamente stamattina” Barrit: “Qui non c’è grip”.

Equipaggio #11 C. Breen / S. Martin (Citroën C3 WRC): “OK, ovviamente molta ho fatto molta pulizia lì dentro. Basta guidarlo in mezzo alla strada senza commettere errori.”

Equipaggio #12 M. Ostberg / T. Eriksen (Citroën C3 WRC): “Non penso di essere in competizione con Paddon. Per me è difficile spingermi a metà strada. L’ho fatto ieri, ma oggi devi essere molto impegnato, ma ho bisogno di arrivare alla fine e non sono disposto a correre rischi. È così, devi davvero mettere l’energia in macchina per caricare il frontale per avere la precisione che ti serve tra le pietre. Non l’ho fatto. Non un ordine di squadra per arrivare alla fine, ma soltanto qualcosa che vogliamo fare: é importante essere alla fine per la squadra. Poi essere a metà spinta non va bene in Sardegna”

Equipaggio #6 H. Paddon / S. Marshall (Hyundai i20 Coupé WRC): “È un buon modo per iniziare: la linea che c’è è piuttosto stretta,, ma sto cercando di utilizzarla, sono un po ‘cauto su questo dopo quello che è successo l’anno scorso, quindi l’ho fatta semplice all’inizio! Sto cercando di fare attenzione per i punti in classifica costruttori””.

Equipaggio #9 E. Lappi / J. Ferm (Toyota Yaris WRC): “Posizione di mantenimento. Non è affatto facile, ma va bene. Prova pulita, alcune sorprese con il fango ma fortunatamente non ho avuto bisogno di spingere. In tre dei quattro tornanti improvvisamente hai il fango e poi il grip è piuttosto scarso.”

Equipaggio #5 T. Neuville / N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupé WRC): Arriva sorridente – “Non so se ho fatto abbastanza. Posso assicurarvi che è andata bene. Due piccoli errori su un incrocio, dove ho perso un pò la strada e il controllo. Forse ho perso un pò di tempo lì, ma ho dato tutto. Ma voglio vedere come andrà nel secondo passaggio.”

Equipaggio #1 S. Ogier / J. Ingrassia (Ford Fiesta WRC): Appare cauto -“é stato un buon passaggio, difficile spingere perché è abbastanza stretto. Ho cercato di trattenermi nei tratti con pareti più strette. Ora voglio vedere come andrà al secondo passaggio”.

2018-06-10T09:31:44+00:00 10/06/2018|