Il commento dei piloti dopo la PS10 “Coiluna-Loelle 1”

Equipaggio #2 E. Evans / D. Barritt (Ford Fiesta WRC): “Non troppo male, in alcuni punti la prova è un pò difficile. Ci sono delle pietre oltre a dell’acqua stagnante su dei tratti, abbastanza inaspettato in certe parti ma tutto sommato OK.”

Equipaggio #6 H. Paddon / S. Marshall (Hyundai i20 Coupé WRC): “Mi è piaciuto questo passaggio. La prova è un pò fangosa nel finale, ma è bella da guidare e mi piace correre in queste condizione. Un salto ci ha fatto toccare con l’anteriore, ma sembra tutto apposto. Mi sono divertito.”

Equipaggio #12 M. Ostberg / T. Eriksen (Citroën C3 WRC): “Il fattore positivo è che siamo riusciti a battere Paddon in questa prova, proprio perché questa prova sembra la Nuova Zelanda. Normalmente lui è piuttosto veloce su questo tipo di prove e noi siamo in lotta con lui. Ho avuto buone sensazioni. C’erano condizioni difficili su questo tratto, piuttosto diverso, ma mi è piaciuto.”

Equipaggio #9 E. Lappi / J. Ferm (Toyota Yaris WRC): “no, non fa parte di quello che avevo in testa.. Ho commesso un errore alla fine, quando siamo usciti dalla parte “da cross”, era molto fangoso e ho perso 0,5’’ o 1’’. In generale un tratto cronometrato abbastanza pulito, mi è piaciuto molto.”

Equipaggio #7 J.M. Latvala / M. Anttila (Toyota Yaris WRC): “Il mio compagno di squadra ha fatto davvero una buona partenza, questi ragazzi stanno andando forte. Io sono andato bene ma sono stato accorto soprattutto nella parte finale. Non ero tranquillo per le pietre quindi non ero convinto al 100%. Ci sono molte pietre quindi bisogna stare sempre attenti, per questo penso di aver perso un pò troppo tempo su questa prova.”

Equipaggio #5 T. Neuville / N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupé WRC): “Stiamo provando, condizioni difficili. Molte parti nel finale con acqua stagnante.. Anche se difficile stiamo provando ad andare avanti e continuare a spingere forte.”

Equipaggio #1 S. Ogier / J. Ingrassia (Ford Fiesta WRC): “Secondo me è un pò troppo presto per pensare di poter controllare la gara. Non sono stato abbastanza performante, ma tutto sommato è andata bene.”

Equipaggio #8 O. Tanak / M. Jarveoia (Toyota Yaris WRC): “Se ho danneggiato in qualche punto? Non mi sembra, non credo. Forse un impatto con una pozza d’acqua. Stiamo con gomme dure, è piuttosto fangoso e bagnato. Difficile questa parte, ma ho corso bene.”

Equipaggio #3 T. Suninen / M. Markkula (Ford Fiesta WRC): “L’incidente di ieri ha lasciato qualche strascico, ma spero di ritrovare il giusto ritmo e registrare buoni tempi.”

Equipaggio #4 A. Mikkelsen / A. Jaeger-Synnevaag (Hyundai i20 Coupè WRC): “Stiamo solo cercando di divertirci e imparare le prove. Stiamo usando delle gomme usurate per mantenere le migliori per dopo. Quindi non siamo in condizioni ottimali. Non abbiamo qualcosa a cui puntare, sarebbe bello essere in lotta, ma cercheremo di ottenere il massimo dalla giornata cercando di imparare le prove e ottenere una buona velocità, vedremo”.

2018-06-09T09:40:05+00:00 09/06/2018|