I commenti dei piloti dopo la PS9 “Monte Baranta 2”

Equipaggio #5 T. Neuville / N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupé WRC): Finisce dritto su tornante sinistro, si ferma con il posteriore sulle rotoballe. Perde alettone e parte del paraurti posteriori. Impiega qualche secondo per ripartire.”Stavo combattendo con la mia vettura sin dall’inizio, ho montato una nuova gomma anteriore-destra e posteriore-sinistra prima di questa parte di gara e penso che la differenza di altezza tra le gomme abbia turbato l’assetto. Ho fermato la macchina e poi sono sceso anche in corsa nel fossato. Ma poi ho spinto forte e spero di aver fatto bene, vedremo.”.

Equipaggio #1 S. Ogier / J. Ingrassia (Ford Fiesta WRC): “È stato sicuramente un buon pomeriggio, non così facile: la prima prova è stata molto difficile con nebbia e scarsa aderenza. Felice di essere lì e contento di quello che abbiamo fatto oggi, ho guidato allo stesso modo questo pomeriggio, forse ho attaccato un po ‘più rispetto a questa mattina è stata una giornata difficile non volevo correre troppi rischi. Vediamo il cielo per domani, non si sa mai questo fine settimana “.

Equipaggio #8 O. Tanak / M. Jarveoia (Toyota Yaris WRC): “Fermato dopo aver danneggiato la parte anteriore della macchina a causa di un duro atterraggio”.

Equipaggio #9 E. Lappi / J. Ferm (Toyota Yaris WRC): “Bene, non siamo stati in grado di eguagliare Ogier nelle prove precedenti, stavo davvero guidando al limite del grip ora ho apportato alcune modifiche alle sospensioni e sembra essere OK. Ott si è fermato vicino alla forcella, un po ‘di fumo proveniente dal cofano di Tanak. Non è stato un incidente, penso che un guasto tecnico “.

Equipaggio #2 E. Evans / D. Barritt (Ford Fiesta WRC): “Tutto bene, stiamo facendo quello che dobbiamo fare. E’ frustrante certo, non è ovvio che combatta. Il ritmo stamattina è stato buono, ma non significa niente quando hai dei danni. Sarebbe stato bello venire qui a combattere”.

Equipaggio #7 J.M. Latvala / M. Anttila (Toyota Yaris WRC): “Ho spinto molto quest’ultima prova, ho avuto anche un piccolo momento, ma ho continuato ad andare a tutto gas e tutto è ok. Grazie a Ott per averci parlato del danno dopo il salto, è stato davvero molto bello che lui ci ha informati, la gomma dura stava lavorando bene su questa prova “.

Equipaggio #11 C. Breen / S. Martin (Citroën C3 WRC): “È difficile, una giornata difficile, ma comunque divertente, sono stato in grado di spingere un po ‘c’è ancora del lavoro da fare, non ci siamo fermati questa volta, sono riuscito ad andare avanti OK”. [Allarme pressione pneumatici su]

Equipaggio #3 T. Suninen / M. Markkula (Ford Fiesta WRC): Fuori dalla strada, è andato largo e lui è bloccato tra i cespugli”.

Equipaggio #12 M. Ostberg / T. Eriksen (Citroën C3 WRC): “Abbiamo messo le gomme morbide senza fare domande, abbiamo impostato il setup da pioggia e provato a goderci la prova, abbiamo dovuto spingere per la posizione di partenza di domani.Haiden è un buon pilota, ho spinto per tenerlo dietro di me e avere una migliore posizione “.

Equipaggio #6 H. Paddon / S. Marshall (Hyundai i20 Coupé WRC): “Difficile forzare oggi, non siamo stati molto veloci. Solo una situazione sensata, portarla a casa e ricominciare da domani. Un giorno in cui non possiamo essere molto felici, spero di dormire bene stanotte”.

2018-06-08T20:50:15+00:00 08/06/2018|