I commenti dei piloti dopo la PS18 “Sassari-Argentiera 1”

Equipaggio #2 E. Evans / D. Barritt (Ford Fiesta WRC): “Non semplice. Un bel divertimento ma piuttosto diversa da quanto ricordassi dall’anno scorso. Piuttosto compatta ma anche morbida rispetto al 2017. Vedremo come si evolverà per il prossimo passaggio”.

Equipaggio #11 C. Breen / S. Martin (Citroën C3 WRC): “Mi sono girato quasi alla fine. C’era una gobba al centro della curva, non so, forse ero un po’ troppo veloce. E poi ho dovuto rigirarmi.”.

Equipaggio #12 M. Ostberg / T. Eriksen (Citroën C3 WRC): “E’ sembrata molto meglio ora. Non so come Elfyn sia così veloce pur aprendo la prova. Queste speciali sono molto insidiose, è possibile capire come evolvano, soprattutto questa. Quando guidi sulla spiaggia non sai cosa fare, c’è della crema solare sul fondo? Fors ela rende più scivolosa”.

Equipaggio #6 H. Paddon / S. Marshall (Hyundai i20 Coupé WRC): “Sto solo ocntrollando il distacco. Dieci secondi sono abbastanza comodi in queste speciali. Devi usare il cervello, anche se ti piace guidare più veloce i punti sono più importanti”.

Equipaggio #9 E. Lappi / J. Ferm (Toyota Yaris WRC): “Il primo passaggio è bello su questa prova, forse il secondo sarà meno divertente. La vista è così bella, è davvero bello avere la fine del rally proprio qui”.

Equipaggio #7 J.M. Latvala / M. Anttila (Toyota Yaris WRC): “E’ stato davvero frustrante ieri, in questo rally volevo davvero il podio, prima della pausa estiva. Ma a volte non va come vorresti. Il feeling era buono ieri. Oggi l’obiettivo è avere un buon feeling e ottenere punti nella power stage, ti motiva di più per il futuro”.

Equipaggio #5 T. Neuville / N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupé WRC): “Ho solo cercato di tenerla in strada e di spingere il più possibile senza commettere stupidi errori. Mi sento a mio agio, la macchina si comporta davvero bene, non so se sia abbastanza, difficile dirlo perché a questo livello tutti spingono forte e lottare contro Ogier non è facile, probabilmente la cosa più difficile anzi”.

Equipaggio #1 S. Ogier / J. Ingrassia (Ford Fiesta WRC): “E’ ravvicinata, dovremo spingere fino alla fine. Queste speciali saranno tutte per lottare duramente sulla macchina. Era ok, puoi sempre essere un po’ più aggressivo ma è un enorme rischio. Di sicuro spingerò”.

Equipaggio #8 O. Tanak / M. Jarveoia (Toyota Yaris WRC): “La guida era a posto, soltanto non tutto attacco, non tutto rischi, ma sto ancora provando a dare il meglio. Sembra possibile superare Kopecky per l’ottava posizione, quindi dobbiamo continuare ad andare”.

Equipaggio #3 T. Suninen / M. Markkula (Ford Fiesta WRC): “Il piano è fare esperienza, sarebbe positivo fare dei buoni tempi, è difficile quando guidi con un po’ di attenzione. Su queste strade strette devi sfruttar eogni centimetro per andare veloce. Proverò ad avere un miglior feeling per le prossime prove”.

Equipaggio #4 A. Mikkelsen / A. Jaeger-Synnevaag (Hyundai i20 Coupè WRC): “Sto provando a sentire feeling prima della power stage. Di sicuro c’è spazio per migliorare. E’ la prima volta che ho spinto su queste prove, è bello vedere come va quando vai forte. Penso che potremo spingere del tutto nella power stage. Di base sto risparmiando gli pneumatici proprio per questo”.

Equipaggio #31 J. Kopecky / P. Dresler (ŠKODA Fabia R5): “Lottare contro le WRC non è possibile con una R5. Non possiamo perdere la nostra posizione, sto cercando di evitare tutte le pietre, dobbiamo arrivare al traguardo e portare la macchina a casa”.

Equipaggio #21 M. Prokop / J. Tomanek (Ford Fiesta RS WRC): “Non è successo nulla, siamo finiti nei cespugli e non riuscivamo a uscirne. Ho sbagliato la curva su un grande dosso, ho girato troppo tardi, non bene ma che ci posso fare?”.

Equipaggio #39 N. Ciamin / T. De La Haye (Hyundai i20 R5): “Ok. La prova è abbastanza difficile. Ci sono già molte pietre e nel secondo passaggio sarà più sconnessa. Ora sappiamo che Veiby è più veloce, abbiamo solo pensato di finirla e ci stiamo divertendo. Vorremmo portare la macchina in seconda posizione, ma sarà dura”.

2018-06-10T10:39:11+00:00 10/06/2018|