I commenti dei piloti dopo la PS15 “Monti di Alà 2”

Equipaggio #2 E. Evans / D. Barritt (Ford Fiesta WRC): “Di sicuro un po’ meglio, c’erano alcuni tratti più puliti e altri molto scivolosi. Il problema restano le rocce più dure incastonate nel terreno”.

Equipaggio #11 C. Breen / S. Martin (Citroën C3 WRC): “Non vorresti le soft! Insidiosa, quanto è diversa rispetto a un anno fa! A parte un paio di cose su cui il team può lavorare devo dire che è un piacere guidare qui, mi sono divertito.”.

Equipaggio #6 H. Paddon / S. Marshall (Hyundai i20 Coupé WRC): “Probabilmente non abbiamo fatto la giusta scelta di gomme, ma questo abbiamo. Volevo provare qualcosa, c’è ancora una speciale ma è stata piuttosto dura per le gomme”.

Equipaggio #12 M. Ostberg / T. Eriksen (Citroën C3 WRC): “Bene, Ho già le hard, le cambio e riprovo. L’equilibrio è precario, la traiettoria è così stretta che tendo a perdere il posteriore. Ho provato a guidare più pulito ma non sembra pagare in termini di velocità. Quando ho tagliato il traguardo mi sono detto di essere stato fin troppo attento, in realtà il tempo è migliore di quanto pensassi”.

Equipaggio #9 E. Lappi / J. Ferm (Toyota Yaris WRC): “E’ dura, un passaggio pulito per la verità, nessun errore o momento di panico. Tutto bene. Stessa auto, stesse gomme e posizione di partenza di Latvala? Sono sei anni più giovane, dovrei andare più veloce!”.

Equipaggio #7 J.M. Latvala / M. Anttila (Toyota Yaris WRC): “Lappi ha fatto un gran bel tempo su questa prova. Era sconnessa, ho un paio di toccate. Ho pensato che lui non avrebbe attaccato più, ma ovviamente in realtà lo ha fatto. Monte Lerno è la prossima, vediamo che gomme ha. Siamo in battaglia”.

Equipaggio #5 T. Neuville / N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupé WRC): “Ho fatto una bella prova, ma ho sofferto con il posteriore. Non è stato facile, ho provato a fare del mio meglio, vedremo alla fine. E’ stato un passaggio pulito, speriamo abbastanza. Nessun compromesso, una prova alla fine, tutto può accadere, anche a lui (Ogier, ndr), quindi devo andare avanti”.

Equipaggio #1 S. Ogier / J. Ingrassia (Ford Fiesta WRC): “Dobbiamo spingere nella prossima, questo è sicuro. Non ho risparmiato le gomme”.

2018-06-09T17:59:37+00:00 09/06/2018|